FOGGIA- Niente porte chiuse

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zaccheria aperto con il Catanzaro Foggia più sereno (La Gazzetta dello Sport)

“F oggia¬Catanzaro si giocherà a porte aperte. Ieri la società rossonera ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti, in realtà avviata già sul web mentre domani e domenica saranno aperti i botteghini dello stadio. Filtrava ottimismo da qualche giorno, dopo che l’Osservatorio aveva disposto una serie di prescrizioni (aumento controlli nella zona prefiltraggio e numero degli steward, oltre che obbligo per la tifoseria ospite di tessera del tifoso) da rispettare per permettere l’apertura dello Zaccheria. Tuttavia oggi arriverà il sì definitivo dopo la riunione con i rappresentati dell’Osservatorio a Foggia.

Stadio, due fronti aperti (Corriere dello Sport)

“Oggi sopralluogo a Foggia dell’Osservatorio nazionale sulla manifestazioni sportive, dopo gli incidenti di Foggia-Catania. Fugato il timore che la partita contro il Catanzaro si giochi a porte chiuse, restano da esaminare alcune criticità con il Foggia calcio e la Questura. La partita si dovrebbe giocare comunque alle 20.30, l’orario previsto; nessun anticipo alle 16.30 per ragioni di ordine pubblico com’era stato ventilato a inizio di settimana. Sull’altro fronte che vede al centro lo “Zaccheria”, con la polemica Comune-Foggia calcio, ieri nessuna novità. Il Sindaco, lo ricordiamo, ha minacciato il prelievo forzoso di parte dell’incasso della partita se il club rossonero non firmerà la convenzione per l’utilizzo dell’impianto. Il Foggia ha risposto che si occuperà della questione “dopo la partita”, dunque a partire da lunedì.