FROSINONE-CATANIA – Ultime curiosità statistiche

Diego Vitale

FROSINONE – Queste alcune delle ultime curiosità “statistiche” riguardanti la sfida tra ciociari e siciliani

Una sfida da rosso

Frosinone e Catania sono le due squadre di serie B dal rosso facile. Infatti, in questa speciale graduatoria, il Frosinone è già a quota quattro espulsioni, mentre il Catania è a 3. Tristi primati, dunque, l’arbitro Chiti dovrà tenere testa ad una dura gara.

Catania e il mal di trasferta

7 pareggi, 21 sconfitte e 1 una sola vittoria. Questo recita il ruolino di marcia esterno del Catania nelle ultime 29 gare. L’unica vittoria è stata quella di Bologna, un 2 a 1 della penultima di campionato che però non servì al Catania per salvarsi dalla retrocessione matematica della scorsa annata.

Sannino non ha mai vinto contro il Frosinone

Il tecnico dei rossoazzurri non ha mai vinto in carriera contro i ciociari. Nelle statistiche figurano 1 pareggio ,1 sconfitta e un’altra sconfitta, anche se solo ai rigori in una gara di coppa Italia del 2009. Nessun precedente invece tra Stellone e il Catania. Nessun precedente neanche tra Stellone e Sannino.

L’ultima sfida fu una goleada

L’ultimo scontro tra Frosinone e Catania fu un’autentica caporetto per i gialloblu. Si giocò a Catania, nella stagione 1998/99 (C2), e la sfida terminò 5 a 2 per i rossoazzurri. All’andata, invece, furono i ciociari ad avere la meglio, con un secco 1 a 0. Il Catania non vince al Matusa di Frosinone dalla stagione 1996/97.

L’arbitro Chiffi e il segno X

Nessun precedente per l’arbitro dell’incontro con il Catania. Sono invece stati 3 i precedenti di Chiffi con il Frosinone. Tutti e tre gli incontri si sono conclusi con un pari, ben due i risultati ad occhiali.

Stellone, il mago di Ottobre. Ma anche Sannino…

E’ un mese magico questo per la carriera dell’allenatore Roberto Stellone. Nelle 7 volte in cui ha guidato una sua squadra in campo non ha mai perso, collezionando 3 vittorie e 4 pareggi. Ottobre risulta essere il suo miglior mese insieme a Gennaio. Il decimo mese dell’anno solare porta bene anche a Sannino, il quale ha una buonissima media punti dell’1,70 in questo periodo. 27 sono le sue vittorie, 18 i pareggi e 13 le sconfitte.

L’imbattibilità del Matusa

Il Frosinone non perde in casa dall’oramai lontano 5 maggio 2013. Da allora, nelle 25 gare del Matusa, le vittorie ciociare sono state 18, e 7 i pareggi.

 

 

Be the first to comment on "FROSINONE-CATANIA – Ultime curiosità statistiche"

Leave a comment