G.MONACO – “Col cuore dico.. Catania ed Europa”

Redazione

PALMI (RC) – Chi non ricorda Gennaro Monaco? Alzate la mano. Male, male. Napoletano verace, difensore mancino, ma all’occorrenza anche centrale, per quattro stagioni è stato l’anima combattente del Catania promosso in serie C1 e poi in B alla Jacovone, mai domo in una nuova categoria che non voleva i rossazzurri in mezzo alle scatole e che tentò di sbatterli fuori in ogni modo. Gennaro Monaco c’era, in ognuna delle “battaglie” sportive, sempre dato per finito (classe 1968), sempre presente. Adesso allena Palmese ed alla vigilia di Napoli – Catania ammette a Radio sport 24:

” Il mio cuore dice Catania, sono napoletano ed ho fatto le giovanili con gli azzurri, ma a Catania ho vissuto 7 anni della mia vita calcistica vincendo 2 campionati e ricevendo tanto affetto dalla tifoseria. Raggiungere l’Europa League sarebbe un avvenimento storico per il club, che magnificherebbe il svolto negli anni da Pulvirenti e Lo Monaco. Con la testa dico che il Napoli in questo momento è però la formazione più in palla del campionato e quindi al Catania potrebbe andar bene anche un punto.

“Montella è un tecnico meticoloso ed ambizioso. Non si lascerà sfuggire l’opportunità di lottare per un traguardo come l’Europa. A Mazzarri dico di star attento a Bergessio ma soprattutto a Barrientos, è un giocatore che presto farà parlare di sé anche a Napoli..

Be the first to comment on "G.MONACO – “Col cuore dico.. Catania ed Europa”"

Leave a comment