G.PLV – “Crescita dei singoli ed attaccamento alla maglia”

Redazione

MASCALUCIA (CT) –  Al termine della gara vinta per 2-0 nei confronti dell’Avellino, il tecnico della primavera rossazzurra, Giovanni Pulvirenti,incontra la stampa.

“Vincere fa piacere. Al di là dell’avversario, valuto la crescita dell’avversario. Anche prima avevamo mostrato cenni interessanti, mancano magari nei momenti salienti. Ho apprezzato la compattezza vista oggi. Siamo rimasti corti. Qualche singolo è cresciuto, e lo stavamo aspettando. Stiamo costruendo qualcosa di importante con i giovani. Di ’96 in campo ce n’erano parecchi. E questo è un dato sul quale con la società abbiamo deciso di puntare parecchio. Guardiamo al futuro senza dimenticare il territorio. In goal contro l’Avellino sono andati due catanesi. Certo, non precludiamo altre strade, il calcio ormai è internazionale. Cerchiamo di far il meglio con quel che abbiamo a disposizione.

“Lunedì ci compatteremo, iniziando a preparare la gara contro la Reggina. Quindi prepareremo la sfida di Coppa. Sia Sabato che mercoledì cercheremo di conquistare un tassello per l’accesso alle Final Eight. Come lo scorso anno. Gallo ha dimostrato grande duttilità in una squadra che ha offerto una prestazione importante. Garufi deve ancora crescere sotto il profilo della cattiveria agonistica. Su questa strada potrà diventare un prospetto importante.

“Stiamo riprendendo il percorso interrotto. Anche a causa degli infortuni. Ci alleniamo senza riserve e titolari. Chi sta meglio gioca. Il concetto principale che stiamo portando avanti con la società è guardare alla crescita dei singoli giocatori. Il messaggio è stato chiaro. Bisogna portare i ragazzi in prima squadra. Stiamo lavorando con più dovizia, scientifica anche in termine di preparazione, sui progressi dei ragazzi. Il concetto rimasto uguale è l’appartenenza a questa società e l’amore da metter dentro la maglia che indossano in campo.

Be the first to comment on "G.PLV – “Crescita dei singoli ed attaccamento alla maglia”"

Leave a comment