G.PLV – “Orgoglioso e contento dei ragazzi”

Redazione

dal nostro inviato a Torre del Grifo

MASCALUCIA (CT) – L’allenatore della primavera, Giovanni Pulvirenti, parla ai cronisti dopo il successo per 2-0 sul Napoli

“Era una partita importante. Sono orgoglioso e contento. La vittoria certifica la forza del pensiero corretto portato avanti dalla società ed il progetto.

“Non faccio parallelismi col passato, quando anni fa ci giovammo dell’apporto di Donnarumma come quest’anno sta accadendo con Aveni. Stiamo giocando bene anche se ci sono stati momenti in cui abbiamo spento la luce. Continuando a crescere, a prescindere dalla qualificazione o meno ai play-off, sarei comunque contento.

“Abbiamo bisogno anche degli schiaffi per crescere. Abbiamo interpretato i due tempi per come c’eravamo prefissati. Il Napoli ha valori importanti, lo dimostrano i tanti nazionali che presta alle giovanili. C’è andato tutto bene, non dobbiamo fermarci come non ci siamo fermati al vantaggio, cercando e trovando il raddoppio anche in pieno recupero. E’ l’elemento più importante in assoluto.

“Guardiamo al materiale umano che abbiamo a disposizione. L’anno scorso avevamo grandi individualità che andavano fatte crescere anche a scapito del gioco di squadra. Quest’anno abbiamo delle individualità importanti che vanno fatte crescere all’interno di un progetto di gioco.

“Non dobbiamo guardare ai risultati delle avversarie in queste ultime cinque giornate. Sviliremmo la nostra mentalità.

Be the first to comment on "G.PLV – “Orgoglioso e contento dei ragazzi”"

Leave a comment