G.Pulvirenti- «Grazia alla società. Credere ai play off»

Fonte: mondocatania.com
Redazione

CATANIA – Le parole di Giovanni Pulvirenti, allenatore del Catania, al termine della partita vinta per 3-1 contro il Siracusa.

«Credo che la cosa che si è fatta sempre è stata avere una società che ha creduto sempre in questa squadra. Il ritiro è stato organizzato in questo senso, non era un provvedimento punitivo. Si è cercato di trasferire positività per ritrovarci e ritrovare energie positive per interrompere questi circoli negativi che si manifestavano di fronte alle prime avversità. «».

«Sono successe tante problematiche che ci hanno portato, ogni settimana, a leggere presupposti negativi. Credo che i ragazzi oggi abbiano manifestato una forza importante. Il calcio è una materia stranissima, come dimostra l’Alessandria. Nei momenti clou siamo mancati. Questo ci ha penalizzato ma il lavoro non è mai mancato, questo lo assicuro».

«La squadra ha avuto innumerevoli occasioni gol. Dopo un’ora abbiamo avuto un po’ l’abbassamento del baricentro. Abbiamo cambiato calciatori che avevano speso tantissimo in termini di energie. Abbiamo gestito le forze. Il gol del 3-1 ci ha messo un po’ di apprensione ma avremmo meritato il 4-1 con Di Grazia. Crediamo ai play off, fino alla fine».

«Il pubblico di Catania è stato sempre un valore aggiunto».