GASPERINI – “Non era facile limitare il Catania”

Redazione

CATANIA – Le parole di Gianpiero Gasperini in sala stampa al termine di Catania-Genoa

“Bilancio positivo. Abbiamo fatto risultato. Il Catania era pieno di entusiasmo. Alla fine avremmo potuto vincere come perdere. Per essere la prima della mia gestione sono contento. Dobbiamo lavorare molto. Cercheremo dalla prossima ad ottenere la vittoria.

“Abbiamo lavorato bene ma con semplicità. Abbiamo margini di crescita sotto l’aspetto tecnico e del palleggio. Abbiamo ottime risorse ed un gruppo ampio. C’è grande responsabilità. Adesso dobbiamo creare un nucleo attorno ai più esperti. E’ una bella situazione. Mi intriga.

“Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Impedire al Catania di far gioco non è stato facile. Abbiamo anche avuto, dopo i primi 15′ di impaccio, la possibilità di andare in vantaggio. Se non avessimo preso goal avremmo anche potuto pensare a qualche di più offensivo per vincere. Non sempre si può giocare come si vuole.

“Sono convinto che Gilardino e Calaiò possano far bene. Abbiamo un buon potenziale offensivo e tante possibili combinazioni. Il goal è arrivato su di un’occasione comunque creata da noi. Il punto resta per noi positivo.

“Emozione? L’ho avuta fino a lunedì, martedì. Passati i primi giorni, oggi ero davvero concentrato. Mi sarebbe spiaciuto partire con un passo falso.

“Kucka ha qualità importanti, è da rivedere. Dobbiamo essere più abili a giocare palla a terra. Le partite in trasferta offrono più spazi, per quelle in casa vedremo come disporci. Sampirisi ha fatto una buona gara. Siamo sempre stati molto bravi ad impedire il loro contropiede. Sono soddisfatto di tutti. Adesso lavoriamo e miglioriamo. A parte i primi 10′ di timore, siamo riusciti  a scioglierci, abbiamo cambiato faccia ed abbiamo ribaltato la partita. Significa aver carattere.

“Ho cambiato tre volte schieramento perché c’erano diverse situazioni da curare, tra le quali il caldo. Stavamo pagando nella ripresa. Ci siamo adattati un po’, questa è un’altra forza di questa squadra.

Be the first to comment on "GASPERINI – “Non era facile limitare il Catania”"

Leave a comment