GASPERINI – Storia dei subentrati all’esordio vs il Catania

Redazione

CATANIA –  Domenica, Gianpiero Gasperini esordirà a Catania come tecnico subentrante sulla panchina del Genoa. Dal ritorno in serie A del Catania questi i suoi più o meno illustri predecessori:

Alberto Cavasin ha esordito sulla panchina del Messina contro il Catania, al San Filippo. Quarta giornata di ritorno del campionato di serie A 2006/07. La gara terminò 2-2. Sostituiva Bruno Giordano. La sua esperienza a Messina durerà otto giornate.

Lo stesso Alberto Cavasin ha esordito sulla panchina della Sampdoria, contro il Catania, al Massimino. Decima giornata di ritorno del campionato di serie A 2011/12. La gara terminò 1-0 per il Catania, goal di Llama. L’esperienza in blucerchiato di Cavasin durò 10 partite. La Sampdoria retrocedette al termine di quella stagione. Sostituiva Domenico Di Carlo.

Fernando Orsi ha esordito sulla panchina del Livorno contro il Catania, al Picchi. Esordio in serie A. Undicesima giornata di ritorno del campionato di serie A 2006/07. La gara terminò 4-1 per i livornesi nonostante il vantaggio iniziale segnato da Sottil per i rossazzurri. Subentrava a Daniele Arrigoni. Chiuderà il campionato sulla panchina amaranto.

Francesco Guidolin ha esordito sulla panchina del Palermo, per la terza volta, il 2 Dicembre 2007 al Massimino. Fu quello il primo derby vinto dal Catania, termino 3-1. L’esperienza di Gudolin sulla panchina del Palermo, quella volta, durò 19 partite. Subentrò a Colantuono che gli subentrerà viceversa prima del termine dello stesso campionato.

Antonio Conte ha esordito sulla panchina dell’Atalanta il 23 Settembre 2009, all’Atleti Azzurri d’Italia. Fu il suo esordio in serie A. La gara terminò 0-0. L’esperienza di conte a Bergamo durerà 14 giornate di campionato. Sostituiva Angelo Gregucci.

 

Be the first to comment on "GASPERINI – Storia dei subentrati all’esordio vs il Catania"

Leave a comment