GAZZETTA – Catania outsider, voto 6.5 come..

Redazione

CATANIA – L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” dà i voti alle 20 partecipanti al campionato di serie A. Valutazioni che comprendono le mosse sul mercato ma riguardano, più in generale, la competitività percepita in prospettiva classifica. Al Catania di Maran, quello “senza Lodi, Marchese e Gomez “, viene assegnato un 6.5 insieme all’etichetta di possibile outsider dietro le sette squadre che già la scorsa stagione l’hanno preceduto in graduatoria con l’aggiunta dell’Inter.

A condividere voto e ruolo col Catania anche le emiliane Parma e Bologna, con i ducali accreditati d’un potenziale capace di sopravanzare gli etnei, che passano quindi a gravitare al 10°posto. Questa la recensione:

Tanta «garra» È una piccola Argentina

“Ha perso il suo faro (Lodi), ma non significa che andrà alla deriva. Anzi. L’idea di gioco di Maran rimane piantata solidamente nel cuore della squadra, la garra argentina resta il collante della squadra e la migliore garanzia di motivazioni. Bergessio e altre ghiottonerie di mercato sono rimaste. Partito il Papu Gomez, si è attrezzata una nuova catena a sinistra, naturalmente argentina, che potrebbe sorprendere: Monzon, Leto. Ci sono le premesse per ripetere la splendida stagione scorsa e fiutare l’Europa.

Centro classifica per Bologna, Sampdoria, Atalanta, Chievo e Torino. La lotta salvezza riguarderà, in ordine di competitività Genoa, Verona, Sassuolo e Livorno, ultimo vagone del treno.

Be the first to comment on "GAZZETTA – Catania outsider, voto 6.5 come.."

Leave a comment