GAZZETTA- «Il Catania ha risorse per ripartire»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sicilia cassata (La Gazzetta dello Sport)

IL BOOM, POI IL DECLINO E L’ISOLA PIANGE CALCIO NEL 2007 L’EXPLOIT DI PALERMO, CATANIA, MESSINA. ORA LA A È IN PERICOLO E LA REGIONE ASPETTA NUOVI IMPRENDITORI

“Nostalgia di un tempo che fu. Il 14 gennaio 2007, era domenica e finiva il girone d’andata, il Palermo andava a dormire 3° in classifica, il Catania sognava al 4° posto in zona Champions […]Dieci anni fa. Una vita fa. Tre squadre dell’isola a tre punte, come un trio d’attaccanti, sono nel frattempo naufragate nell’anonimato in una perdurante astinenza dal gol […]Sotto l’altra metà del cielo, l’eterna rivale Catania, la caduta è stata più veloce per effetto dello scandalo «Calcioscommesse» del 2016, ma il club tra tutti quelli siciliani è quello che oggi ha più risorse per ripartire di slancio. Perché è espressione dell’holding Finaria, in fase di risanamento grazie all’opera del presidente Davide Franco, e dal gruppo potrà ricevere sostegno ove necessario. Dalla A degli argentini, il club rampa di lancio per tecnici del calibro di Maran, Mihajlovic, Montella, Simeone e Zenga è finito in Lega Pro (da 15.450 abbonati nel 2006 deve fare i conti coi 5.013 di oggi), ma il futuro sembra allargare le braccia di nuovo ai rossazzurri. La salvezza si chiama «Torre del Grifo», il centro sportivo all’avanguardia di proprietà del club.