GAZZETTA- Lecce in pole, Catania secondo

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Partenza in prima fila per Catania e Lecce Ma occhio al Trapani (La Gazzetta dello Sport)

“In attesa di sapere che cosa succederà con il caso-Vibonese si comincia col girone C: le squadre di Lucarelli e Rizzo favorite”

“S i accendono oggi i motori nel girone C della terza serie, in attesa di sapere che cosa succederà con la Vibonese dopo la decisione della Corte Federale d’Appello che la rivorrebbe al via del campionato di Serie C. Una decisione che ha già avvelenato il clima, con l’a.d. del Catania, Pietro Lo Monaco, che non le ha mandate a dire: «È un campionato falsato già in partenza». Per fortuna da oggi pomeriggio i veleni su format e calendari dovranno lasciare spazio all’unico vero protagonista: il pallone. Et voilà, la griglia di partenza è servita. FAVORITE In pole position c’è il Lecce che, dopo quattro playoff persi negli ultimi cinque anni, insegue il ritorno in B. Il patron Sticchi Damiani non ha badato a spese, blindando i propri gioielli. A partire dal goleador Caturano che ha respinto le avance del Pisa, rinnovando fino al 2020. I giallorossi hanno poi, ulteriormente, rinforzato l’organico della scorsa stagione con elementi di alto livello per la categoria. Dietro l’affidabilità del mancino Marino (Modena), in mezzo la mezzala-goleador Armellino (Matera) e davanti Di Piazza (Foggia): il tris di innesti piazzati dal d.s. Meluso ribadisce il desiderio di primato dei salentini. In prima fila anche il Catania, tallonato dal Trapani. Due filosofie agli antipodi: i rossazzurri hanno rivoluzionato l’organico (su tutti i colpi Ripa, Semenzato e Curiale) affidando la panchina a Cristiano Lucarelli, mentre i granata hanno confermato Calori, nonostante la retrocessione, puntellando l’organico con elementi di categoria come Furlan, Marras e Reginaldo.