GAZZETTA- Maita e Bucolo, è già Catania-Catanzaro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carica Maita «Rialziamoci» (La Gazzetta dello Sport)

“Prossima fermata Catania. Per il Catanzaro uno degli ostacoli storicamente più difficili da superare. Figuriamoci in un periodo di crisi come questo: penultimi in classifica, sconfitti dalla Juve Stabia, i giallorossi non hanno ancora ricevuto effetti positivi, almeno sul piano dei risultati, dalla cura Zavettieri. Con il nuovo tecnico solo 2 punti in 3 partite. E ora 2 trasferte consecutive quasi impossibili: in Sicilia prima, a Foggia dopo. Il cambio in panchina ha però consentito di riscoprire Maita: «Zavettieri mi tiene in considerazione e io comincio a stare bene dal punto di visto atletico. Il problema è che continua ad andarci male qualsiasi cosa: con la Juve Stabia abbiamo giocato alla pari, soprattutto nel primo tempo, ma non è bastato. Non ci mancano cattiveria o determinazione, solo un po’ di fortuna».

L’equilibrista Bucolo «Catania, insieme voliamo in serie B» (La Gazzetta dello Sport)

“Il centrocampista sta assicurando maggiore bilanciamento al centro «È un onore poter dare l’anima per questo club»

“D a quando è rientrato in squadra da titolare, il Catania ha acquisito un equilibrio tattico maggiore […]Bucolo pensa alla prossima. C’è il Catanzaro al Massimino da battere, poi la trasferta di Francavilla, quindi la Vibonese in casa: «I playoff? Possiamo, dobbiamo lottare per arrivare più in alto possibile e questo gruppo, che lavora in modo sempre propositivo, ha i mezzi per vincere ancora e per eliminare le lacune». In casa i rossazzurri hanno vinto le ultime tre partite (Messina, Lecce, Paganese) beneficiando della spinta di un pubblico che si sta sempre di più riavvicinando alla squadra, intuendo le difficoltà economiche e anche i progressi di una squadra rinnovata e ambiziosa. Ieri la ripresa degli allenamenti, tutti a disposizione di Rigoli