STAMPA – Paganese fuori, altro ripescaggio

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Paganese, oggi il Tar annuncia l’esclusione Serve un ripescaggio (La Gazzetta dello Sport)

“Il Tar del Lazio si è ritrovato con 50 cause da discutere e solo a fine giornata ha fatto la camera di consiglio, finendo nella notte. La sentenza sulla Paganese quindi slitta a questa mattina ma l’aria che tirava ieri a Roma era molto pesante per il club campano, che dovrebbe essere escluso dalla Lega Pro come avevano deciso i vari gradi di giudizio sportivi […]Oggi quindi il Consiglio federale dovrà riaprire il bando per i ripescaggi e bisogna vedere quante squadre avranno diritto. In pole position ci sarebbe la Cavese, se decadrà la preclusione che l’aveva esclusa da quelli di alcune settimane fa. Altrimenti potrebbe toccare ad altre squadre, come il Nardò o anche il Monza, che s’è detto disponibile anche a fare parte del girone C (è impossibile rifare gironi e calendari a campionato iniziato).

Il Tar boccia la Paganese (Corriere dello Sport)

Ripescaggio, si riaprono i termini: in corsa Nardò, Monza e Cavese

“Paganese senza pace e da ieri fuori dal calcio professionistico. E’ arrivata nella tarda serata di ieri la bocciatura dal Tar del Lazio che in Camera di Consiglio ha esaminato nel merito il ricorso del club azzurro-stellato sull’esclusione dalla Lega Pro stabilita da Covisoc, Lega Pro, Figc e Collegio di Garanzia del Coni (tutte parti avverse al club nell’udienza di ieri, con i legali del Serpentara invece presenti come parte terza in quanto possibile beneficiaria di un ripescaggio in serie D). Lo scorso 3 agosto il Tar del Lazio aveva concesso alla Paganese una sospensiva, accompagnata dall’ordinanza di iscrizione in Lega Pro in modalità provvisoria. Il provvedimento, però, era stato emesso “inaudita altera parte”, ovvero in assenza dei legali della Figc. Entrando nel merito della vicenda, il Tar del Lazio ha riconosciuto le ragioni degli organi sportivi, ovvero l’esclusione della Paganese dalla Lega Pro per non aver prodotto, entro i termini perentori del 30 giugno, la documentazione dell’Agenzia delle Entrate attestante l’ok alla transazione di un debito erariale (nulla osta giunto un paio di settimane dopo)