GHERSINI- Arbitro casalingo, Ternana “poco fortunata”

Redazione

Sarà il sig. Davide Ghersini della sez. AIA di Genova a dirigere Catania-Ternana. Come assistenti, il designatore ha assegnato all’arbitro ligure il sig. Giuseppe Borzomì della sez. di Torino ed il sig. Vincenzo Soricaro della sez. di Barletta. Quarto ufficiale il sig. Rosario Abisso della sez. di Palermo. Intera quaterna appartenente alla CAN B.

L’arbitro Ghersini ha già diretto il Catania in questa stagione. Accadde in Catania-Pescara 2-1, primo successo del campionato per i rossazzurri. Reti di Rosina, Melchiorri (PE) e gol decisivo di Calaiò al 55°. Espulso Gyomber al 90°. In panchina sedeva Giuseppe Sannino. Due invece i precedenti in stagione con la Ternana, sempre esterni. Ha diretto il pareggio per 0-0 contro il Brescia (che i rossoverdi giocarono per 45′ in 10 causa l’espulsione di Vitale) e successivamente la sconfitta per 2-1 in casa della Pro Vercelli.

Sono in totale 15 le gare dirette in questa serie B. Netta prevalenza del segno 1: 11 vittorie interne, 3 pareggi, una sola vittoria della formazione ospite (il Bologna in casa della Virtus Lanciano). Sono 7 i rigori assegnati (6-1) e ben 10 le espulsioni comminate (3-7).

In carriera ha diretto appena 32 gare di serie B, dove ha esordito la scorsa stagione (21 vittorie interne, 8 pareggi, 3 successi esterni). Ha già esordito in serie A nel 2013/14, al San Paolo di Napoli.

Sono in totale 6 i precedenti con la Ternana. I quattro non citati riguardano le stagioni che vanno dal 2012 al 2013. Due sconfitte ed un pareggio esterni, mentre nel solo precedente al Libero Liberati è arrivata la sola vittoria ottenuto dai rossoverdi.