GHERSINI – Arbitro giovanissimo, 20^ in serie B

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Davide GHERSINI della sezione AIA di Genova a dirigere l’incontro Catania-Pescara, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B 2014/15. Come assistenti, sono stati designati Damiano DI IORIO della sezione di Verbania e Enrica CALIARI della sezione di Legnago. Quarto ufficiale, Francesco Paolo SAIA della sezione di Palermo.

Ghersini, giovanissimo arbitro, 29 anni, è alla sua seconda stagione nei ranghi della CAN B. Carriera iniziata nel 2010, ha già toccato il massimo campionato nazionale dirigendo, stagione 2013/14, la sua prima e finora unica partita di serie A, Napoli-Cagliari 3-0. In cadetteria a registro ci sono 19 incontri totali: 11 vittorie interne, 6 pareggi, 2 successi esterni. Tre rigori e due espulsioni comminate.

Nel corso dell’attuale campionato, due sole direzioni: un successo interno ed un pareggio. Un espulso. La gara del masimino sarà, per Ghersini, la numero 62 in campionati professionistici, ad esclusione delle Coppe.

Nessun precedente col Catania. Un solo precedente, in campionato, col Pescara. Una vittoria interna, contro il Padova, nella stagione 2013/14.

Be the first to comment on "GHERSINI – Arbitro giovanissimo, 20^ in serie B"

Leave a comment