GIACOMELLI – Sempre 4-0. Ricordate Preti?

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Piero Giacomelli della sezione di Trieste (CAN B) a dirigere Catania – Sampdoria. Come assistenti sono stati designati il Sig. Filippo Meli della sez. Parma ed il Sig. Fabiano Preti della sez. Mantova. Quarto uomo il Sig. Fabio Pietro Galloni della sez. Lodi. Assistenti addizionali il Sig. Domenico Celi della sez. Bari ed il Sig. Doveri della sez. Roma 1

Sono due i precedenti tra il Catania e l’arbitro triestino. Il primo nella stagione 2011/2012, il Catania vinse 4-0 in casa contro il Genoa di Marino. A rete Lodi (rig.), Barrientos (doppietta) e Bergessio. Quindi il precedente esterno, l’unico della stagione 2012/2013, a Bologna, dove i rossoblu si imposero per 4-0. Espulso Capuano nel finale.

Nella stagione in corso ha diretto 6 incontri di serie A: 3 vittorie interne, due pareggi, un successo esterno. Nessun rigore assegnato, due espulsioni comminate.

Nella massima serie ha finora diretto 9 incontri: 5 vittorie intere, due pareggi, due successi esterni. Un solo rigore assegnato, proprio quello a favore del Catania già trattato.

Solo due i precedenti anche con la Sampdoria. Una vittoria, una sconfitta nella serie B 2011/2012. Blucerchiati vittoriosi in casa, sconfitti in trasferta.

Singolare di questa designazione la scelta del secondo assistente addizionale, Doveri, che torna a dirigere il Catania dopo esser stato l’arbitro dell’ultima sfida in campionato, quella che ha visto i rossazzurri avere la meglio sul Siena. Occhio poi all’assistente Preti. Torna ad arbitrare dopo lo svarione in Juventus-Inter, in cui non segnalò l’evidente fuorigioco di Asamoah nel fulminante goal della Juventus. Quindi omise di segnalare il fallaccio di Lichtsteiner su Palacio che sarebbe valso il secondo giallo per il bianconero.

 

Be the first to comment on "GIACOMELLI – Sempre 4-0. Ricordate Preti?"

Leave a comment