GIRONE C – Tutti gli ex Catania in campo

Fonte: calciocatania.it
Redazione

Tutti e quattro i calciatori che sono andati via dal Catania a gennaio, rimanendo nel girone C, sono stati impiegati nella prima gara utile dalle squadre che li hanno adesso in organico.

Valerio Anastasi e Gladestony Silva, passati al Messina in prestito, hanno esordito da titolari in maglia giallorossa contro il Foggia. Trasferta poco fortunata però, conclusa col 3-0 dei rossoneri. Il centrocampista brasiliano è stato sostituito al 58esimo con Madonia, poi espulso.

La Paganese ha schierato Ivan De Santis, sin dal primo minuto, come terzino destro. La sfida interna contro il Catanzaro si è però conclusa con un risultato inatteso. I calabresi, passati in vantaggio e poi riagguantati, l’hanno spuntata grazie a una rete che all’81esimo ha fissato il definitivo 1-2.

Sorride parecchio il Siracusa, che battendo al De Simone la Juve Stabia si regala la piena candidatura ai playoff mentre tira giù i campani – forse definitivamente – dal vagone delle squadre che lottano per la promozione diretta. Tra gli azzurri, al 90esimo, fa il suo ingresso in campo Giuseppe Russo al posto di Nicola Valente.