GRAVINA- «Vibonese al posto del turno di riposo»

Redazione

La Figc ha accolto oggi il ricorso della Vibonese, riammettendola in serie C. La decisione, che riporta a 20 le partecipanti al girone meridionale, è arrivata qualche ora dopo la definizione completa dei calendari del campionato 2017/18. Il presidente della Lega serie C, Gabriele Gravina, risponde sull’impatto che la decisione della giustizia sportiva avrà sui calendari da poco compilati.

«Se è vero che la Vibonese deve essere riammessa in Serie C, vorrà dire che la squadra che avrebbe dovuto riposare affronterà la Vibonese – spiega a Tuttomercatoweb -. Vorrei semplicemente capire le motivazioni che hanno portato all’accoglimento di questo ricorso. La Federazione ci dovrà dire qualcosa, e noi ci comporteremo di conseguenza. Quando qualcuno ci darà delle disposizioni eseguiremo».

Il Catania perciò dovrebbe affrontare i calabresi all’ottavo turno. Resta però da definire l’alternanza casa/trasferta che determinerebbe, per la squadra di Lucarelli, un secondo doppio turno interno o esterno oltre a quello che giocheranno in trasferta, tra l’ultima giornata di andata e la prima di ritorno, contro Rende e Racing Fondi.