GSP – “Asta per Caraglio? CT non partecipa”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caraglio è a Milano e aspetta pretendenti L’Ad Gasparin: «Non partecipiamo alle aste» (La Sicilia)

“c’è, da ieri mattina, Milton Caraglio: l’attaccante, secondo il suo agente, piace al Catania che sarebbe tornato alla carica insieme con altre società che hanno bisogno di una punta, ma titolare: Pescara su tutte, ma anche il Palermo e il Genoa. La situazione di Caraglio è complessa non tanto per i rapporti tra il Catania e il giocatore, perché quando ci sono sudamericani, la proprietà di un atleta importante è frammentata tra vari investitori.

CARAGLIO (Il Corriere dello Sport)

“Nomi? I bene informati assicurano che a Roma, contro la Lazio, potrebbe essere stata l’ultima partita in rossazzurro sia diRicchiuti sia di Capuano. Intanto, dopo le voci circolate nei giorni scorsi, alcune anche estremamente inesatte, Gasparin spiega nel dettaglio la vicenda legata a Milton Caraglio, l’attaccante argentino che il Catania vorrebbe acquistare come vice Bergessio e che da ieri si trova in Italia, a Milano, forse per approdare definitivamente nel nostro campionato dopo un tentativo andato a vuoto un paio di stagioni fa (fu scartato dal Catania per non avere superato le visite mediche). «Caraglio è un giocatore comunitario ed è quindi tesserabile dalla nostra società, che con gli acquisti di Rolin e Castro non può tesserare extracomunitari in questa stagione. Il problema è che il suo tesserino, come spesso accade in Sudamerica, è “polverizzato” fra più società ed è impossibile trattare con tutti questi interlocutori. Noi abbiamo fatto un’offerta e intendiamo discutere soltanto con la società di appartenenza di Caraglio, i cileni del Rangers, nonché con il suo agente. Se l’entourage dell’attaccante, con cui potremmo incontrarci nelle prossime ore, magari in occasione del mio arrivo a Milano per l’assemblea di Lega (in programma domani, ndc), accetterà la nostra offerta, beh, noi siamo pronti a mettere nero su bianco, viceversa si cambierà obiettivo e punteremo su altri giocatori. Una cosa è certa: il Catania non intende partecipare ad aste per questo né per altri giocatori».

Milton Caraglio in Italiaconil solo biglietto d’andata (Il Giornale di Sicilia)

“Milton Caraglio è sbarcato ieri in Italia, a Milano. Stando alle sue prime dichiarazioni con un biglietto di sola andata: non vuole ripetere l’esperienza di tre anni fa quando venne a Catania e dopo qualche giorno fu rispedito a casa. Allora le sue condizioni, era reduce da un’operazione, non davano garanzie sufficienti allo staff medico. Il tempo è passato, Caraglio è tornato a segnare a raffica ed a 24 anni, si ritiene pronto e idoneo per essere arruolato nel campionato italiano, che è il sogno per molti atleti argentini


Be the first to comment on "GSP – “Asta per Caraglio? CT non partecipa”"

Leave a comment