I TRENI DEL GOL- Chiesto rinvio a giudizio per Pulvirenti, Cosentino e altri cinque

Redazione

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per associazione per delinquere e frode sportiva di sette persone nell’inchiesta ‘Treni del gol’ su partite comprate dal Calcio Catania per non retrocedere nello scorso campionato di Serie B. Gli imputati sono l’ex presidente, Antonino Pulvirenti, e l’ex Ad Pablo Cosentino, Fernando Arbotti, Piero Di Luzio, Giovanni Luca Impellizzeri, Daniele Delli Carri e Fabrizio Milozzi. Il presidente dei Gip, Nunzio Sarpietro, non ha assegnato il fascicolo.

Il procuratore Michelangelo Patané e il sostituto Alessandro Sorrentino hanno chiesto il rinvio a giudizio anche della società Calcio Catania contestando il reato di responsabilità amministrativa. Sono sei le gare al centro dell’inchiesta e che sarebbero state pilotate per tentare di permettere alla squadra rosso-azzurra di non retrocedere in Lega Pro.
Le indagini erano state avviate dalla polizia di Stato, con accertamenti eseguiti dalla Digos della Questura, dopo la denuncia di minacce ricevute dall’allora presidente Nino Pulvirenti, che è stato messo agli arresti domiciliari e poi scarcerato dal Gip, dopo sue ammissioni di colpa, e poi sottoposto al Daspo per 5 anni dal questore di Catania.