IRRATI – Ad un anno (quasi) esatto dall’unico precedente

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Massimiliano Irrati (neo promosso CAN A) della sez. di Pistoia a dirigere Lazio-Catania. Assistenti sono stati designati il Sig. Roberto Iannello della sez. di Novi Ligure ed il Sig. Walter Giachero della sez. di Pinerolo. Quarto assistente il Sig. Alessandro Petrella della sez. di Termoli. Arbitri d’area sono stati designati il Sig. Sebastiano Peruzzo della sez. di Schio ed il Sig. Aleandro Di Paolo della sez. di Avezzano.

Un solo precedente in serie A tra Irrati ed il Catania. Il 26 Settembre 2012 diresse il successo interno del Catania sull’Atalanta. Anche allora quinta giornata, un anno ed un giorno di distanza da quella data. Allora, alla prima rete ospite, segnata da Maxi Moralez con la complicità di Andujar, il Catania rispose grazie alle reti di Spolli e  Barrientos. Risultato finale 2-1. Era la seconda gara diretta in serie A.

Anche in quella occasione, nella squadra arbitrale, come quarto uomo, era presente il Sig. Petrella, ben più celebre al pubblico rossazzurro. In un Catania – Roma che vedeva i rossazzurri in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, concesse un inesistente angolo ai giallorossi. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina De Rossi pareggiò sull’1-1.

In totale sono 6 le gare di serie A dirette finora dall’arbitro fiorentino. Il totale dice 4 vittorie interne, 2 pareggi. Nessun precedente con la Lazio. Quella dell’Olimpico sarà la sua terza direzione stagionale. Nelle precedenti, due vittorie della squadra padrona di casa.

 

Be the first to comment on "IRRATI – Ad un anno (quasi) esatto dall’unico precedente"

Leave a comment