LA SICILIA – Il pari sta stretto al Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un gol non gol e il pari sta stretto (La Sicilia)
Il punto vale, ma se riguardiamo il film della partita, il Catania ne meritava anche tre. Sulla rovesciata di Fornito, finita dentro, e non vista dall’arbitro, si parlerà ancora per qualche giorno. Ha varcato la linea? No? A nostro avviso sì.

Zero a zero su tutto? Se analizziamo la partita attentamente, la risposta è sì. Perché i padroni di casa hanno sprecato in attacco e, meglio ancora, non hanno inciso. Tanto è vero che Stroppa ha cambiato anche centravanti. Perché il Catania si è difeso con il cuore e ha anche, invano, cercato di attaccare.

Pino Rigoli, complimenti all’arbitro (La Sicilia)
La conferenza stampa di Rigoli diventa un percorso a ostacoli. I colleghi di Foggia la improntano sul gol non gol di Fornito. Rigoli preferisce non parlarne. Accenna, poi il tecnico del Catania viene tirato in mezzo a un dibattito che sembra non finire mai. E allora dice “l’arbitro ha diretto benissimo”. Apriti cielo. La sua risposta ironica, che voleva mettere fine alle domande sul tema, diventa un simposio sul modo di dirigere la partita.