LA SICILIA – Pisseri, Onorati e il segreto dei portieri…

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania ora sì che sei in buone mani (La Sicilia)

“Un passato di grandi firme a difesa della porta etnea. Pisseri, che arriva dalla gavetta, non teme confronti.

“La gloria dei numeri uno passa attraverso il lavoro. Incidono l’istinto naturale, la professionalità, la collaborazione con i difensori. Anche gli errori, nella fase di non possesso palla, possono mettere in luce le capacità di un portiere […] la scelta di Matteo Pisseri è stata ragionata e validissima […] Pisseri sa già che la prossima partita dovrà ripetersi, o quanto meno chiudere a chiave la porta per impedire a Reggina e Matera di farsi dei favori.

Marco Onorati, un maestro tra i pali (La Sicilia)

“Il preparatore dei portieri spiega i trucchi del mestiere. «In partita bisogna fare quel che si è detto in allenamento».

“Aveva solo 18 anni quando arrivò a Catania da Roma, sua città natale e Marco onorati pur dalla panchina, essendo il vice dell’inamovibile Roberto Sorrentino, esultò sul manto erboso dell’Olimpico per la conquista della serie A da parte degli etnei nel giugno 1983. […] «Come allenatore dei portieri arrivati in B a Catanai nel 2004. Fu Pietro Lo Monaco a portarmi con sé da Acireale ed è stato sempre lui a riportarmi a casa: di questo gli sono grato […] Abbiamo tre buoni portieri: Pisseri è il più esperto, m ha giocato in questi campionato e lo sta dimostrando: Martinez non conosce la Lega Pro ma ha buone doti tecniche. Matosevic è un portiere di prospettiva.