Lettera all’Udinese- «Regalateci Lodi, vuole Catania»

Redazione

«Liberate Lodi, perché torni al Catania». È il succo di quanto un giovane tifoso, presumibilmente rossazzurro, ha scritto e inviato alla posta di redazione di MondoCatania.com sotto forma lettera aperta al presidente dell’Udinese Gino Pozzo. Il massimo dirigente del club che in questo momento detiene il cartellino e il destino di Francesco Lodi. Il testo scritto dal tifoso però racconta anche di più: una storia recente di passione rossazzurra. La redazione ha scelto di pubblicarlo:

Buongiorno caro Presidente Pozzo,
a scrivere queste parole è un tifoso qualunque, un amante del calcio, forse meglio definito come tifoso del Catania nato negli anni ’90.
Credimi Presidente, significa tanto essere tifoso del Catania ed essere nato negli anni ’90. Perdonami se non ti do del lei, ma sai voglio parlarti in confidenza, quasi come fossi un amico di famiglia. Essere nati negli anni ’90 per un tifoso catanese significa essersi innamorati del Catania in maniera facile, semplice…col papà che ti porta allo stadio per far sbocciare un amore che non finirà mai, amore coltivato con le vittorie e che sboccia quel 28 Maggio 2006, sboccia nel cuore di tutti, perché c’eravamo proprio tutti. Ma non è finita qua. Essere nati negli anni ’90 significa aver visto il buio, buio pesto, il tracollo generale, la Lega Pro. Buio con cui conviviamo ormai da anni. Anni che sembrano infiniti, un tunnel dal quale non sembra poter esserci via d’uscita. Certo noi ci esaltiamo facilmente e a dire la verità con il ritorno del direttore Lo Monaco un po’ siamo tornati a sognare. Ci ha regalato Biagianti, Marchese…forse ha avuto l’intuizione Di Grazia, catanese puro. Insomma, ci ha ridato speranza. Ora caro Presidente ti starai chiedendo “ma questo da me cosa vuole?”
Qualche estate fa tu hai trovato sulla lista degli svincolati un certo Francesco Lodi, ricordi? Si ecco appunto, qua a Catania per completare la rosa e per tornare a sognare noi avremmo bisogno di Ciccio. Lo so, lo capisco, perché lasciarlo a zero quando puoi guadagnarci qualcosa vendendolo in B? Ti capisco, ma Ciccio a quanto ne so vorrebbe venire a darci una mano. Il ragazzo l’hai preso a zero ed ha scelto lui l’Udinese, oggi lui invece ha scelto Catania, preferisce la favola a qualche altro spicciola qua e là in giro per l’Italia. L’unico ostacolo tra la favola e Ciccio Lodi sei tu. Non è che ci faresti questo regalo?
Grazie Presidente.