LETTURE – “Il valore speciale di un gol”

Redazione

Attinge al calcio ma è un libro aperto ad ogni tipo di lettore. E’ disponibile in libreria, e pure su Amazon, “Il valore speciale di un gol”. Scritto da Renato Maisani, giornalista catanese che svolge il ruolo di caporedattore nella prestigiosa redazione di Goal.com.

Il libro è un insieme di 15 storie che hanno come filo conduttore il goal. Non semplici annotazioni da tabellino però. Sono gol che nascondono dei significati profondi, per chi li ha realizzati come a volte per chi li ha anche soltando visti e vissuti. Momenti che diventano storia e raccontano storie di vita.

L’immagine di Vilfort, in campo nonostante la malattia della figlia, nel trionfo della Danimarca agli Europei 1992. La partita Milan-Siviglia, giocata dopo la morte del calciatore spagnolo Puerta. Ed ancora, storie legate a Baggio, Batistuta, Del Piero Krsticic, Filippini, Inzaghi ed anche al Catania. Un intero capitolo è dedicato alla rete di Rossini in Catania-ChievoVerona 2-0, valsa la salvezza dei rossazzurri (nel loro primo anno di serie A) dopo la stagione ‘maledetta’ della morte dell’Ispettore Raciti.

Il prezzo di copertina è di 12 € (103 pagine), la casa editrice è la Urbone Publishing. A Catania è in vendita presso la Mondadori di Piazza Roma.

Amazon: Clicca qui