LODI- «Mai detto che a Parma giocano i raccomandati»

Redazione

Non c’è pace in casa Parma neppure il giorno di Pasquetta. Al termine  dell’allenamento svolto lunedì dai ducali, secondo sportmediaset, l’ex centrocampista del Catania Francesco Lodi avrebbe attaccato così l’allenatore all’uscita dagli spogliatoi: «Se non prendo un euro, non mi contate alla prossima partita. Qui giocano solo i raccomandati».

Frasi che, riportate da parecchi quotidiani, sono divenute la notizie del giorno con l’effetto di scatenare il putiferio tra i già stizziti tifosi gialloblu. Dopo qualche ora, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del Parma, è arrivata la rettifica da parte di Lodi, che scrive: «Chi ha ascoltato le mie parole le ha travisate completamente, tra l’altro inventandosene alcune e non comprendendo assolutamente il tono scherzoso con cui sono state proferite. Non ho mai definito i miei compagni di squadra ‘raccomandati’. Conognuno di loro ho un ottimo rapporto. Tanto è vero che anche nella seduta odierna, come hanno visto i tifosi presenti, ridevo con loro. I miei rapporti sono splendidi con tutti e ventotto i calciatori della rosa. Prima di entrare in campo oggi ho semplicemente scherzato col direttore Preiti, facendogli una battuta riguardo il fatto che sono nervoso perché non gioco. Nient’altro. Non ho nemmeno mai parlato di soldi, come, invece, Parmalive ha ripreso, oltretutto citando parole captate, secondo questo sito Internet, anche dalle telecamere di Sky Sport. Fatto non vero».

Il centrocampista, passato in prestito con diritto di riscatto al Parma la scorsa estate, se non riscattato dal club ducale (in odore di fallimento) ritornerà in rossazzurro a partire dal primo Luglio. Qualora, inoltre, il Parma non gli corrispondesse gli stipendi di cui il giocatore ha lamentato il mancato pagamento, dovrà essere il Catania a pagarlo (per poi rivalersi, a sua volta,  sul Parma).