LOPEZ (VIC)- “Pronti alla battaglia di Catania”

Redazione

VICENZA – Le parole del tecnico del Vicenza, Giovanni Lopez alla vigilia della sfida contro il Catania

“…Il Catania è probabilmente la squadra più equipaggiata per tornare in serie A. I nomi che hanno parlano da soli. In questo momento hanno certamente dei problemi, noi dovremo essere bravi a rimarcarli senza creare episodi a loro favore che potrebbero spingere l’ambiente. Dipenderà molto da noi, mi aspetto una partita dura ma siamo pronti alla battaglia, come abbiamo dimostrato in altre occasioni…”.

“…La scelta su Camisa è tecnica. L’ho spiegata al calciatore, è un momento che gli episodi gli vanno contro e valuto anche in funzione delle prossime tre partite che ci attendono. Alessandro, da capitano e professionista, ha capito la situazione. Gli episodi sono comunque da valutare al di là delle prestazioni perché queste non sono mai mancate. Martedì e sabato prossimo ci attendono altre due gare, pertanto la scelta ci sta. Teniamo conto poi che lui ha anche svolto una preparazione diversa. Gioca Figliomeni e rientra Gentili. Brighenti andrà in panchina. Iniziamo ad essere in tanti e tra un po’ si dovranno fare delle scelte, ma meglio così…”.

“…Davanti punto su Cocco e Ragusa, hanno fatto bene, sono calciatori che hanno necessità di giocare e di farlo insieme anche per struttura e caratteristiche. Uno è più fisico e tiene palla, l’altro attacca la profondità. In questa partita reputo indispensabili loro due perché ci dovranno far giocare…”.

“…Durante questa settimana abbiamo lavorato bene, la situazione di spogliatoio è ottimale, la squadra è sana. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ma quando il gruppo è solido e con dei valori le cose riescono per bene…”.

“…La partita andrà giocata, ci saranno dei momenti in cui gli avversari andranno aggrediti e altri in cui lo saremo noi. Controlleremo queste fasi, come in tutte le altre gare…”.

“…La scorsa settimana la posizione di Di Gennaro è stata gestita durante la partita, a volte rimaneva basso per poi alzarsi dietro le due punte. Di Gennaro è tatticamente molto abile nel sapersi gestire durante i novanta minuti, poi in caso dalla panchina possiamo fornirgli ulteriori indicazioni e accorgimenti…”.

“…I vari diffidati non mi preoccupano, se verranno ammoniti altri giocheranno la prossima gara. Voglio pensare solo a domani, in questo momento la sfida di martedì è già oltre e ci penseremo solo a partire da domenica. Siamo concentrati sulla sfida che ci attende e determinati a dare il massimo…”.

(fonte dichiarazioni: sito ufficiale Vicenza Calcio)

Be the first to comment on "LOPEZ (VIC)- “Pronti alla battaglia di Catania”"

Leave a comment