MARAN – “Bellusci? Febbre. Errori decisivi i nostri”

Redazione

dal nostro inviato al Franchi Giovanni Famulari

FIRENZE – Le parole di Rolando Maran in sala stampa

D. La squadra ha pagato le 3 azioni non concretizzate nel primo tempo e poi ha preso il gol subito dopo.
M. “Potevamo sbagliare meno i primi passaggi in uscita dalla difesa per far ripartire l’azione, cosi’ avremmo potuto mettere piu pressione alla Fiorentina. Invece sbagliando i primi passaggi, siamo stati poi costretti a recuperare nuovamente la palla e di conseguenza abbiamo speso di piu’. I centrocampisti hanno quindi avuto pochi palloni giocabili ed hanno dovuto impegnarsi maggiormente nel recupero palla. Abbiamo lasciato loro il pallino del gioco e non siamo stati bravi a lanciare negli spazi i nostri attaccanti. Abbiamo pagato a caro prezzo il loro primo gol,avevamo speso molto ed abbiamo avuto difficolta’ nel creare pericoli nella ripresa, considerando anche che quella di oggi e’ stata la prima partita pomeridiana della stagione.
D. Qual e’ stata la chiave della vittoria viola?
M. “I nostri errori hanno esaltato le qualita’ della squadra viola,abbiamo lasciato loro il pallino del gioco e pizarro ha toccato molti palloni,siamo stati poco precisi e gli avversari non si sono stancati nel correrci dietro.
D.Con l’ingresso di Castro, siete passati al 4-2-3-1?
M. Abbiamo provato questa soluzione per aprire il gioco offensivo e recuperare palla piu facilmente, abbiamo alzato il baricentro di 20 metri,ma il secondo gol ci ha tagliato le gambe.
D. Contate di recuperare Bellusci, Potenza e Morimoto per la prossima gara? Come affronterete questa settimana pre-Napoli?
M. “Bellusci ha avuto un attacco febbrile ed e’ recuperabile. Lavoreremo consci di poter imparare e migliorare da questa sconfitta,cosi come anche dalle vittorie,non dobbiamo fasciarci la testa.
D. Dove puo arrivare la squadra viola?
M. “La squadra viola e’ ben assortita e quadrata e puo’ arrivare nelle prime posizioni.
D. Con che approccio i ragazzi hanno affrontato la gara di fronte al loro ex tecnico?
M. La partita e’ stata affrontata come se avessimo avuto di fronte un qualsiasi avversario

Be the first to comment on "MARAN – “Bellusci? Febbre. Errori decisivi i nostri”"

Leave a comment