MARAN – Risponde alle domande dei tifosi

Giuseppe Puglisi

MASCALUCIA (CT) – Rolando Maran risponde alle domande poteste dai tifosi attraverso la rubrica “Fai la tua domanda a..”.

In considerazione del tempo, dello spazio naturalmente limitato offerto dalla conferenza stampa unitamente al gran numero di domande raccolte dalla rubrica, non è stato possibile far rispondere Maran su tutti gli argomenti richiesti dai tifosi. 

Qual è la posizione di Plasil, e quali sono le differenza tattiche con Guarente?
(Cristian Di Bella)
Fisicamente è pronto, è un giocatore con una esperienza notevole. Il centrocampo è un mosaico da comporre. Nella sua carriera ha giocato in tutti i ruoli di centrocampo, ha sue caratteristiche. Anche Guarente è duttile, possono ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Sono giocatori che fanno sempre la scelta giusta.

Maxi Lopez e Bergessio sono incompatibili assolutamente o incompatibili solo in un 4-3-3. E quindi ha pensato di provar anche altre soluzioni rispetto a quelle consuete?

(Club Calcio Catania, Alfredo Bertello, Michael Mannino e Salvatore Chioccia)
Con un modulo diverso dal 4-3-3 potrebbero esser compatibili. Ma un modulo diverso comporta anche un assetto diverso della squadra.

La squadra sembra migliorata tecnicamente, manca più la condizione fisica o l’identità visti i tanti innesti?

(Cartellino Giallo)
Ci siamo arricchiti ma siamo in fase di crescita. Ci sono giocatori che devono lavorare insieme per fungere un complesso rodato. Stiamo lavorando insieme da poco. Tutti i nuovi hanno mostrato grande disponibilità nell’inserirsi. Siamo tutt’ora un cantiere, ma per queste ragioni confido che l’adattamento sia più breve. Ci siamo arricchiti molto sulle possibilità di scelta ma dobbiamo ancora metter insieme una squadra che abbia la solidità voluta e lo stesso DNA di sempre. Possiamo far davvero tanto in campo in termini di moduli e schemi. Vedremo che evoluzione ci sarà.

Quanto è importante Barrientos, quanto per le sue qualità e quanto perché l’unico giocatore che non ha un sostituto naturale?

(Giuseppe Caserta)
Ha sempre lavorato con grande attaccamento e professionalità dal giorno dopo che la sua situazione si è chiarita. E’ un giocatore importante perché ha caratteristiche caratteriali e tecniche importanti. Lo è per il Catania perché ha queste qualità non perché non ci sia un ricambio.

Be the first to comment on "MARAN – Risponde alle domande dei tifosi"

Leave a comment