MARIANI – La 100^, un solo precedente col Perugia

Redazione

MILANO – Sarà il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia a dirigere Perugia-Catania. Assistenti sono stati designati Marco Bolano di Livorno e Stefano Dal Giovane di Albano Laziale. Quarto ufficiale, Aleandro Di Paolo di Avezzano. Tutti e quattro gli arbitri appartengono alla CAN-B. Osservatore, Giacinto Franceschini di Bari.

Mariani, tra gli arbitri più giovani di categoria (classe 1982), ha all’attivo appena 5 presenze in serie A. Esordio nel massimo campionato nazionale a Verona, al primo turno dell’anno solare 2013. Nel corso della stagione di serie B in atto ha diretto già una gara, il successo esterno della Ternana sul campo del Crotone, prima giornata.

In serie B, dove è attivo dal 2011, somma 56 direzioni. Abbastanza bilanciata la media: 23 successi interni, 21 esterni, 12 pareggi. La gara di sabato sarà la sua 100^direzione in campionati professionistici, escluse le coppe nazionali.

Nessun precedente in carriera col Catania. Uno solo col Perugia: sconfitta al Curi contro il Benevento per 1-2. Correva la stagione 2009/10.  Gli umbri disputavano allora il campionato di Lega Pro. Al termine della stagione il Perugia verrà dichiarato fallito. Dalla stagione seguente, la cavalcata del Grifone verso la serie B.

Be the first to comment on "MARIANI – La 100^, un solo precedente col Perugia"

Leave a comment