MARIANI – Nessuna vittoria per Catania e Pro Vercelli

Redazione

Sarà il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia a dirigere Catania-Pro Vercelli. Assistenti sono stati designati Alessandro Lo Cicero di Brescia e Simone Di Francesco di Teramo. Quarto ufficiale Daniele Martinelli di Roma 2.

Mariani ha già diretto il Catania alla terza giornata di andata, Perugia-Catania 1-0 con rete di Falcinelli all’80’, rigore precedentemente sbagliato da Taddei ed espulsione di Comotto a gara quasi conclusa. La sconfitta costò la panchina a Pellegrino.
Quattro i precedenti con la Pro Vercelli, nessuna vittoria. Due pareggi ed una sconfitta nelle gare interne dirette dal 2010 al 2012, ultimo precedente la sconfitta a Brescia, alla nona giornata del campionato in corso.

Mariani, tra gli arbitri più giovani di categoria (classe 1982). Esordio nel massimo campionato nazionale a Verona, al primo turno dell’anno solare 2013. Sette precedenti in serie A, due nel torneo in corso. Ha diretto 64 gare di B: 28 vittorie interne, 13 pareggi, 23 successi esterni. Nel campionato in corso, 9 gare: 5 vittorie interne, un pareggio, 3 successi esterni. Un rigore assegnato, ben 5 espulsi (3-2).