MASSA – Sempre in trasferta, mai una vittoria ed un precedente

Redazione

ROMA – Sarà il Sig. Davide Massa della sez. di Imperia, , la scorsa stagione promosso nel CAN A, a dirigere Atalanta- Catania. Come assistenti sono stati designati il Sig. Giorgio Schenone di Genova ed il Sig. Mauro Tonolini di Milano.  Quarto ufficiale il Sig. Gianluca Cariolato di Legnago. Arbitri addizionali il sig. Gianluca Rocchi diFirenzei ed il sig. Luigi Nasca (CAN B) di Bari.

Cinque i precedenti con i rossazzurri. Prima direzione in questa stagione. Nella scorsa diresse tre volte il Catania, sempre in trasferta. Ha già diretto gli etnei a Milano, contro il Milan.Terminò 4-2 col Catania per due volte in vantaggio grazie alle reti di Legrottaglie e Bergessio. La rimonta rossonera fu segnata dalla doppietta di Pazzini – subentrato a metà secondo tempo – e sigillata dal gol su rigore di Balotelli. Diresse anche a Roma, contro la Lazio, nel rocambolesco 2-1 che vide i rossazzurri in vantaggio con la rete di Izco rimontati dall’autogol di Legrottaglie e dal rigore di Candreva procurato da un irruente intervento di Bellusci in area di rigore. Ha diretto anche il pareggio a reti bianche sul campo dell’Atalanta, gara condizionata dal fondo di gioco ghiaccio. Nella medesima stagione ha diretto il pareggio 1-1 a Parma in occasione dell’ottavo di finale terminato ai rigori. Al vantaggio gialloblu rispose Lodi su rigore.

Gli altri due precedenti tutti nella stagione 2011/2012. Nessuna vittoria, nessun precedente interno. Diresse due volte gli etnei contro due formazioni gialloblu. Ultimo precedente il 3-2 in Chievo Verona – Catania. A segno andarono Bradley e, dopo l’espulsione di Spolli, Pellissier (rigore) per il Chievo che quindi accorciò le distanze da solo con l’autorete di Andreolli. A seguire il 3-1 di Paloschi ed il definitivo 3-2 di Almiron. Unico altro precedente a Parma. Al Tardini finì 3-3 col Catania in rimonta. A segno per il Catania andarono Almiron, Lodi (rigore) e Catellani allo scadere del recupero. Il Parma era andato due volte in vantaggio, prima con Modesto, poi con Biabiany e Floccari che avevano portato il tabellino sul 3-1.

In carriera ha diretto 30 partite di serie A: 13 vittorie interne, 8 pareggi, 9 successi esterni. In questa stagione ha diretto 8 gare, 2 vittorie interne, 2 pareggi, 4 successi esterni. Due rigori assegnati (1-1),zero espulsioni comminate.

Be the first to comment on "MASSA – Sempre in trasferta, mai una vittoria ed un precedente"

Leave a comment