MASSA – Zero vittorie, prima al Massimino

Redazione

ROMA – Sarà il Sig. Davide Massa della sez. di Imperia , la scorsa stagione promosso nel CAN A, a dirigere Catania-Napoli. Come assistenti sono stati designati il sig. Fabio Pietro Galloni di Lodi ed il sig. Riccardo Bianchi di Lucca.  Quarto ufficiale il Sig. Marco Barbirati di Ferrara. Arbitri addizionali il sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo ed il sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo.

Sei i precedenti con i rossazzurri. Mercoledì sarà la sua prima direzione al Massimino. In questa stagione ha diretto la sconfitta dei rossazzurri a Bergamo, contro l’Atalanta, 2-1 con rete di Leto nel finale. Nella scorsa diresse tre volte il Catania, sempre in trasferta. Diresse a Milano, contro il Milan.Terminò 4-2 col Catania per due volte in vantaggio grazie alle reti di Legrottaglie e Bergessio. La rimonta rossonera fu segnata dalla doppietta di Pazzini – subentrato a metà secondo tempo – e sigillata dal gol su rigore di Balotelli. Diresse anche a Roma, contro la Lazio, nel rocambolesco 2-1 che vide i rossazzurri in vantaggio con la rete di Izco rimontati dall’autogol di Legrottaglie e dal rigore di Candreva procurato da un irruente intervento di Bellusci in area di rigore. Ha diretto anche il pareggio a reti bianche sul campo dell’Atalanta, gara condizionata dal fondo di gioco ghiaccio. Nella medesima stagione ha diretto il pareggio 1-1 a Parma in occasione dell’ottavo di finale terminato ai rigori. Al vantaggio gialloblu rispose Lodi su rigore.

Gli altri due precedenti tutti nella stagione 2011/2012. Nessuna vittoria, due pareggi. Diresse due volte gli etnei contro due formazioni gialloblu. Ultimo precedente il 3-2 in Chievo Verona – Catania. A segno andarono Bradley e, dopo l’espulsione di Spolli, Pellissier (rigore) per il Chievo che quindi accorciò le distanze da solo con l’autorete di Andreolli. A seguire il 3-1 di Paloschi ed il definitivo 3-2 di Almiron. Unico altro precedente a Parma. Al Tardini finì 3-3 col Catania in rimonta. A segno per il Catania andarono Almiron, Lodi (rigore) e Catellani allo scadere del recupero. Il Parma era andato due volte in vantaggio, prima con Modesto, poi con Biabiany e Floccari che avevano portato il tabellino sul 3-1.

In questa stagione ha diretto ben 15 gare di serie A. 5 vittorie interne, 3 pareggi, 5 vittorie esterne. Cinque rigori assegnati, un’espulsione comminata.

 

Be the first to comment on "MASSA – Zero vittorie, prima al Massimino"

Leave a comment