MASSIMINO- Pioggia, no teloni ma si dovrebbe giocare

Redazione

Sarà l’arbitro dell’incontro a stabilire se il terreno di gioco del Massimino è praticabile. E quindi se potrà ospitare Catania-Monopoli delle 14.30. Le condizioni del prato, gonfiato dalle piogge cadute da ieri notte, dalla visuale della tribuna appaiono problematiche in certe zone. Tuttavia, in questo momento, le probabilità che si giochi appaiono maggiori rispetto al contrario. La pioggia, comunque, continua a scendere. Non sono stati stesi, strananemente, i teloni anti pioggia.

Pioggia torrenziale. Strade che diventano torrenti. Si presentava così il quartire di Cibali, alle 11 circa di oggi. Nessun telone antipioggia però è stato steso sul manto erboso dell’Angelo Massimino,dove alle 14.30 è in programma la partita Catania-Monopoli. Nonostante l’impianto sportivo catanese sia fornito di teloni per proteggere l’integrità del campo da gioco dalle piogge – proprio perché, in passato, il fondo ha dimostrato di soffrire particolarmente – questi non sono stati messi all’opera. Già ieri l’allerta meteo gialla aveva fatto scattare l’attenzione sulle possibili forti precipitazioni previste dai meteorologi sulla Sicilia.

Intanto sul quartiere Cibali, dove si trova lo stadio, e sul resto dalla città continua a piovere. Seppur con minore intensità. Non sono previsti miglioramenti in giornata.