MINELLI – Prima al Massimino, “I tifosi non influenzano l’arbitro”

Redazione

CATANIA – Sarà il Sig. Daniele Minelli di Varese a dirigere Catania-Virtus Lanciano del 30 Agosto 2014. Il designatore, Stefano Farina ha diramato, congiuntamente, anche i nominativi degli assistenti di linea: Giovanni Colella di Padova e Giuseppe Borzomì di Torino. Quarto ufficiale sarà Daniele Martinelli di Roma (CAN-PRO).

Minelli ha arbitrato undici partite di serie B, tutte nello scorso torneo in cui ha esordito nel Dicembre 2013. Bilancio: 5 vittorie interne, 2 pareggi, 4 successi esterni. Quattro rigori concessi, due espulsioni comminate. Nessun precedente col Catania, uno con la Virtus Lanciano, sconfitta in casa dal Modena per 1-3.  Una sola gara in serie A, il successo del Verona sul campo dell’Atalanta nella 34^ giornata dello scorso campionato.

I suoi due ultimi precedenti nel campionato di serie B si sono conclusi con i successi esterni di Carpi e Ternana sui campi di Palermo e Reggina. Prima direzione allo stadio Angelo Massimino per il fischietto lombardo.

Ha diretto 64 partite in campionati professionistici: 34 successi interni, 16 pareggi, 14 sconfitte.

Di seguito un’intervista rilasciata dal 32enne arbitro varesino a varesesport.com

Daniele, come sei diventato arbitro?
Ho desiderato farlo sin da quando giocavo a calcio. Ho iniziato il primo corso a quindici anni e ho cominciato ad arbitrare gli Esordienti, poi via via ho scalato tutte le categorie”.
C’è chi dice che tu abbia tutte le carte in regola per arbitrare a livello internazionale tra non molto…
Sono contento di questo, ma di certo non sta a me dirlo. Deciderà chi mi deve giudicare. Quelli sono livelli da sogno. Sono già contento così, vedremo cosa succederà”.
Cosa vuol dire per te la Serie B?
È un sogno che si avvera. Sarà bello arbitrare ma anche molto impegnativo. È un livello molto difficile ma anche stimolante. Ringrazio chi ha creduto in me e mi ha dato la possibilità”.
Il comportamento della tifoseria durante una partita vi influenza talvolta?
In linea di massima no perché i commenti dei tifosi, dal campo, non li sentiamo neanche. Sia noi che i giocatori pensiamo ad altro, siamo concentrati sulla gara”.

Be the first to comment on "MINELLI – Prima al Massimino, “I tifosi non influenzano l’arbitro”"

Leave a comment