MNT – “Bravi noi ad interpretare i momenti di gara”

Redazione

dal nostro inviato al Franchi Giovanni Famulari

FIRENZE – Le parole di Vincenzo Montella in sala stampa

D. Complimenti, la Fiorentina ha disputato una grande prestazione.
R. “Siamo stati bravi a capire i momenti della partita e siamo andati in vantaggio nel momento giusto. All’inizio pero’ siamo stati lenti nel difendere ed il catania ha disputato una buona partita. Poi abbiamo velocizzato il gioco ed abbiamo legittimato la vittoria. La squadra e’ stata lucida e non si e scomposta dopo le difficolta’ iniziali.

D. Con l’ingresso di Toni,la Fiorentina ha acquisito piu’ profondita’ rispetto a Ljajic.
R. “Toni ha avuto un ottimo impatto quando e’ entrato e ci sara’ utile durante il resto del campionato. Bene comunque anche ljajic,poi abbiamo anche el hamdaoui con la sua imprevedibilita’,quindi siamo contenti del parco attaccanti 

D. Avendo lavorato a Roma in un ambiente con grandi pressioni,riuscira’ a far tenere i piedi per terra ai ragazzi dopo questa ottima gara?
R. “Dobbiamo acquisire una continuita’ di prestazioni e per fare cio’ il processo di maturazione deve partire da lontano.
D. E’ rimasto sorpreso dalla prestazione odierna della squadra?
R. “La prestazione odierna e’ frutto dell’intensita’ quotidiana,con cui sopratutto i ragazzi che la domenica stanno in panchina,affrontano i vari allenamenti innalzando ed elevando il livello di ogni singolo allenamemto. La squadra comunque e’ stata brava a capire i momenti della partita’, dopo le difficolta’ iniziali, in cui la squadra era troppo lunga tra centrocampo ed attacco,eravamo lenti nel ripartire ed allargavamo poco il gioco.
D. Pizarro e’ stato il migliore in campo?
R. “Lo abbiamo scelto noi,pur sapendo di correre il rischio di avere un centrocampo troppo tecnico,e’ stato bravo ed ha recuperato molti palloni.

D. La conferma di Jovetic e’ stato il miglior acquisto? Dove puo’ arrivare questo giocatore?
R. “Lui puo’ addirittura fare molto di piu’ di quanto abbiamo visto,mette sempre massimo impegno e sin dal primo giorno di ritiro non e’ mai stato in vendita.
D. Cosa la rende piu orgoglioso dopo la partita di oggi?
R. “Aver incontrato e salutato con affetto le persone  con cui l anno scorso ho lavorato quotidianamente ricevendo gli stessi attestati di stima e rispetto che ho dato loro.
D. La mossa della partita e’ stata la marcatura di roncaglia su gomez, ed inoltre siete stati molto bravi a limitare il raggio di azione di lodi.
R. “Roncaglia e’ adatto per caratteristiche fisiche per mettere gomez in difficolta, il Catania ha giocato bene nel primo tempo e non vi nascondo che anche durante la partita ho provato momenti di malinconia verso la mia ex squadra.
D.  Rispetto all’anno scorso,si e’ vista molta piu’ personalita’ nei disimpegni difensivi ed il reparto difensivo compreso Viviano e’ apparso molto affiatato.
R. (battuta) “E pensate che tutti e 4 parlano una lingua diversa. Vi e’ comunque un bello spirito di gruppo.   

Be the first to comment on "MNT – “Bravi noi ad interpretare i momenti di gara”"

Leave a comment