MONDOMONDIALE – Tutta colpa degli Avengers

Benedetto Napoli

Secondo me la disfatta brasiliana in questi mondiali giocati in casa può essere attribuita solo agli Avengers… Che senso ha mandare solo Hulk?

Siamo all’Estàdio Nacional di Brasilia, in campo scendono l’Olanda “delusa” di Van Gaal contro il Brasile “umiliato” di Scolari.
La partita è valida per stabilire il 3° e 4° posto; ancora oggi non riesco a capire com’è che la FIFA non abbia abolito questa “finalina”, che senso ha? Io in primis ho pensato che questo match contava qualcosa solo per i verdeoro ma a fine partita ho capito come forse di calcio non ne capisco così tanto…

Cominciano le ostilità e dopo 3′ Robben si invola verso l’area di rigore (quanto ci sei mancato “tigna”) e viene abbattuto dall’ultimo uomo Thiago Silva appena fuori area, l’arbitro indica il dischetto del rigore ed ammonisce Thiago Silva: decisione che rivela la sua provenienza da una federazione appartenente a qualche dimensione parallela.  Van Persie lo trasforma e l’incubo di un’altra disfatta aleggia nella testa dei brasiliani, il sogno di un altra caterva di gol forse si stava avverando ed infatti mi gioco la casa dal mio conto online. Facendo un rapido calcolo se questi prendono un gol ogni tre minuti finisce 30 – 0 per gli uomini di Van Gaal, un affarone! Praticamente non andavo più in bagno per la paura di perdermi un altro gol olandese ed al 15′ Blind insacca su assist di David Luiz.

Brutta storia! Ed allo stadio non passava più il paninaro ma il fazzolettaro…  Ora, purtroppo l’Olanda non è la Germania, hanno deciso di non umiliarli e la partita si assesta sul doppio vantaggio per gli olandesi e dopo che Cillessen si era addirittura adagiato sul palo visto che i brasiliani non passavano la metà campo “mancu a’ciccari uoru”, finalmente anche il titolare conosciuto meno della propria riserva comincia a sporcarsi i guantoni. La partita si avvia alla conclusione e Van Gaal fa in tempo ad inserire il terzo portiere (questo ha una fissa!) ed a vedere la difesa brasiliana capitolare per la terza volta grazie al gol di Giorgino Wijnaldum.

Piovono fischi addosso agli uomini di Scolari che  da quando ha ingaggiato una psicologa per la squadra – che impedisse ai suoi di cedere al pianto di gioia – ha preso dieci gol in due partite, altro che il cosiddetto ‘inutile Fred’.  Il Brasile come nazione ospitante, ci teneva a rendere indimenticabile questo mondiale e: complimenti ragazzi, ci siete riusciti alla grande!

Ma se Scolari, oltre a Hulk, avesse convocato anche Avengers e Lega della Giustizia, forse…

Be the first to comment on "MONDOMONDIALE – Tutta colpa degli Avengers"

Leave a comment