MOVIOLA/STAMPA – Rosso e rigore severi?

Redazione

CATANIA – Di seguito la moviola di Chievo Verona – Catania redatta sui maggiori quotidiani nazionali e locali

Rigore e rosso inevitabili Paloschi: niente offside (L’Arena)

“Nonlascia spazioagrandi recriminazionila direzionedigara delsignorMassadiImperia.A cominciaredall’episodio,ametà delprimotempo,chesi riveleràil verospartiacquedella partita. Èil20’quandoSpolli,gestendo maleunretropassaggio,scivola goffamentenelcuoredell’areadel Cataniaperdendola sfera. Pellissier, inagguato,sene impossessaescattaversoCarrizo maildifesoreargentinolo trattieneperunbraccio:inevitabili siail rigoreperilChievoche l’espulsionedel difensoreper chiaraoccasionedagol. AnnullataunareteaPaloschi al 27’perfuorigioco: giustala segnalazionedell’assistente. L’attaccantediscuolaMilansi rifàperònella ripresa,scattando in lineaconCapuanosull’assist di PellissiereinfilandoCarrizodopo averlobellamenteelusoconun dribbling”.

Celi, dubbi e conferme Guida è troppo severo (Repubblica)

“Anche il giovane Massa è apparso molto severo in Chievo- Catania in occasione del rigore concesso al Chievo per lieve contatto di Spolli a Pellissier. L’espulsione di Spolli conseguente al fallo ha segnato la gara.

Probabilmente Paloschi è in fuorigioco sul terzo gol? (La Sicilia)

“Stavolta con l’arbitro ligure Massa non riesce del tutto la rimonta rossazzurra. Col Parma al Catania era riuscito di pareggiare proprio con il fischetto di Imperia in campo. Al 20’ Spolli scivola (e dire che s’era cambiato le scarpette proprio qualche minuto prima), Pellissier gli ruba il pallone e l’argentino lo trattiene: inevitabili sia il rigore per il Chievo che l’espulsione del difensore per chiara occasione da gol. Fiscalissimo l’arbitro, forse Spolli meritava l’attenuante delal scivolata. Annullata una rete a Paloschi al 27’ per fuorigioco, l’attaccante si rifà nella ripresa su un bell’assist di Luciano, ma l’ex milanistra è forse qualche centimetro oltre Capuano che lo terrebbe in gioco: l’assistente Passeri convalida, ma francamente restano molti dubbi sulla posizione di Paloschi. Fiscali le ammonizioni per Marchese che tocca appena Pellissier, così come quella di Hetemay che tira in porta dopo che l’arbitro ha arrestato il gioco.

Spolli, rosso e rigore: quanti dubbi (Il Corriere dello Sport)

Ci sono molte perplessità sullespulsione di Spolli (e sul rigore che lha generata): vero, Spolli, che è scivolato, cerca di recuperare alla disperata su Pellissier che, però, appena toccato, frana a terra come fulminato, il giovane Massa (quarta presenza in A per il Can B) non ha dubbi, forse poteva averne. Ok il 3-1 di Paloschi: Pellissier parte ampiamente in gioco, poi serve il compagno che è tenuto in gioco da Capuano.

Tuttosport

“Al 20 Spolli trattenuto da Pellissier: rigore e rosso al difensore giusti.

La Gazzetta dello Sport

“Giusto concedere il rigore al Chievo per il fallo di Spolli su Pellissier e altrettanto giusto espellere il difensore del Catania. E’ regolare la posizione di Paloschi sul 3-1: sull’assist di Pellissier lo tiene in gioco Capuano. Bravo l’assistente Passeri.


Be the first to comment on "MOVIOLA/STAMPA – Rosso e rigore severi?"

Leave a comment