MRN – “Vittoria ed applausi. Significato importante”

Giovanni Famulari

dal nostro inviato a Genova 

GENOVA – Dalla sala stampa dello stadio di Genova, il tecnico del Catania dopo la partita.

Rolando Maran (Allenatore Catania): “Mentalmente quanto conta questa vittoria in virtù anche delle prossime gare” Sopratutto direi in virtu di questa gara, affrontavamo la terzultima in classifica ed in zona pericolo, il significato della vittoria e’ davvero importante visto che ci distacchiamo ulteriormente dalla zona rischio. Un altro aspetto da sottolineare riguarda anche l’aver sofferto un po’ all’ inizio ed alla distanza ci siamo compattati come squadra, peccato solo che l’abbiamo chiusa tardi.

“I due gol danno l’idea di come il Catania gioca sempre la palla senza mai buttarla via”
“Si, nel primo gol siamo usciti con due fraseggi dalla nostra metà campo, e poi il lancio per Gomez che ah trovato pronto Bergessio in area di rigore. Nel secondo gol si e’ vista la partecipazione totale della squadra con ben cinque giocatori a chiudere l’azione in fase offensiva.

“Come giudica la partita di Paglialunga?”
“Sta lavorando molto bene,si era gia’ fatto trovare pronto nelle precedenti partite, ha meritato l’occasione che gli ho offerto ed ha giocato con buona lucidita’. Molto bene anche Marco Biagianti che ha dato un ottimo contributo a partita in corso.

“Da 51 anni il Catania non vinceva qui a Genova,complimenti!”
“Siamo usciti tra gli applausi dei tifosi ospiti e siamo orgogliosi di aver superato questo tabù. Il Genoa ha fatto bene nella prima parte,pero’ nel complesso il catania ha meritato la vittoria

“Come contro la Roma,il 4-2-3-1 e’ stato il modulo di riferimento con Castro ottimo interprete”
“Sono molto soddisfatto,anche se finora avevamo fatto bene anche con il 4-3-3,in questa seconda parte di stagione tutti devono tirare fuori delle risorse e devono poter dare il massimo. Il gruppo c’e’ e lo sta dimostrando.

Be the first to comment on "MRN – “Vittoria ed applausi. Significato importante”"

Leave a comment