NAZIONALI – Benissimo Gyomber, salterà il Bari

Redazione

Si concluderanno quest’oggi gli impegni internazionali dei rossazzurri. L’ultimo impegnato sarà Michal Chrapek con la formazione U21 polacca. Il centrocampista del Catania ha saltato una settimana intera di preparazione col gruppo per scendere in campo nell’unico impegno programmato dalla federazione. Nessuna amichevole interlocutoria. Giocherà nel pomeriggio in casa della Grecia. Risultato valido per le qualificazioni agli Europei di categoria.

Più impegnato Norbert Gyomber. Nella Slovacchia di Hamsik, Weiss e Kucka – nomi noti al calcio italiano – è il centrale titolare in coppia con Durica anche per la sfida vittoriosa in casa dell’Ucraina, a Kiev. Determinante la rete di Mak, in avvio di gara. Tre punti pesanti nel girone di qualificazione che vede impegnate anche Spagna, Bielorussia, Lussemburgo, Macedonia.
Sommando i 90′ giocati in amichevole contro Malta,  vittoria per 1-0, Gyomber chiude la propria settimana nazionale con 180′ di gioco, maglia da titolare, due vittorie e zero reti subite. Dalla promozione nella nazionale maggiore, quattro gare da titolare su quattro, mai sostituito.
Prossimi impegni tra un mese. Il 9 ed il 12 Ottobre la Slovacchia affronterà Spagna, in casa, e Bielorussia, in trasferta. Gare di qualificazioni all’Europeo.  Salterà dunque la sfida al Massimino contro il Bari. 

Be the first to comment on "NAZIONALI – Benissimo Gyomber, salterà il Bari"

Leave a comment