PANUCCI – «Abbiamo dominato per 90’»

Veronica Celi

CATANIA – Christian Panucci, allenatore del Livorno, ha risposto alle domande dei cronisti in seguito al match contro il Catania, conclusosi 1-1:

«Abbiamo assolutamente dominato la partita. Abbiamo regalato al Catania il gol nel primo tempo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, della prestazione che hanno offerto. Abbiamo schiacciato gli avversari per 90 minuti, nonostante il caldo. Quando si è seri e professionali, il calcio restituisce qualcosa. Se guardiamo le immagini, il rigore c’era.

Avremmo voluto salutare i nostri tifosi, ma siamo rientrati subito negli spogliatoi perché loro dagli spalti si sono rifiutati. Mi dispiace. Sappiamo quanti sacrifici hanno fatto per seguirci.

Conta chiudere prima la partita. Abbiamo avuto un paio di situazioni a nostro favore. Se costruiamo e creiamo non posso che essere soddisfatto. Abbiamo nettamente meritato il pareggio. Il Catania non ha mai fatto un tiro in porta.

Dopo la rete, i rossazzurri non sono più usciti dalla loro metà campo.

Ho cominciato la mia carriera da allenatore a poppa. La prestazione di oggi, però, mi rende felice. Mi auguro da qui in avanti di riuscire a concretizzare al meglio tutto quello che produciamo.