PASTORE- «Il Catania non concederà spazi»

Redazione

La Virtus Francavilla si avvicina alla sfida che domenica, in casa, l’opporrà al Catania. Andrea Pastore, centrocampista, è considerato «uno dei migliori acquisti della stagione – come scrive La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi -, è fra i giovani che si sono meglio integrati nella Virtus Francavilla di Calabro». Reduce dal vittorioso impegno contro il Taranto, che ha permesso ai biancazzurri di consolidarsi in zona playoff, con ogni probabilità giocherà da titolare anche contro i rossazzurri.

«La posizione di classifica – dice il centrocampista – ci aiuta a lavorare meglio e ci mette nelle condizioni di potere preparare al meglio a partita di domenica prossima. Il Catania ha un organico importante per la Lega Pro e se non fosse partito con la penalizzazione è facile da immaginare che ora starebbe lottando, a ridosso delle prime posizioni di classifica, per la vetta. Noi ci aspettiamo un’avversaria con qualità in ogni reparto, specialmente in quello avanzato, che sbaglierà poco e non concederà spazi. Questo però non cambia il modo con cui prepareremo quest’incontro. Come ogni settimana ci alleneremo dopo giorno per arrivare pronti e concentrati».

La scorta del successo esterno nel confronto con un’altra pugliese, ben più blasonata, ha acceso gli animi e pure le speranza che questo campionato possa significare qualcosa più della salvezza, obiettivo minimo che La Virtus Francavilla si era posto a inizio stagione.

«Abbiamo ottenuto una vittoria esterna significativa – riporta il Quotidiano del Sud – contro una formazione altrettanto importante. Il Taranto sta attraversando un periodo complicato ed eravamo consapevoli di trovarci di fronte ad una squadra affamata alla ricerca di punti, siamo stati bravi a capitalizzare le diverse occasioni e a gestire la partita con la mentalità giusta. La posizione di classifica ci aiuta a lavorare meglio e ci consente di preparare bene la partita di domenica».