PELLEGRINO – Rettifica bilancio rossazzurro

Redazione

CATANIA – Rettifichiamo quanto erroneamente riportato in merito ai trascorsi da tecnico rossazzurro di Maurizio Pellegrino. Nella stagione 2002/03, Pellegrino esordì in serie B col Catania venendo poi esonerato dopo 9 giornate, non 12. Il torneo iniziò con la terza giornata, in Settembre, il Catania vinse 3-2 sul Genoa. Ad esser fatale non fu la trasferta ‘casalinga’ contro l’Ascoli (pareggiata a Pian del Lago, Caltanissetta).

E’ vero, la dirigenza decise di esonerare il tecnico ed affidare la squadra a Francesco Graziani, ma i giocatori chiesero ed ottennero la conferma del tecnico con banco di prova l’impegno successivo: il recupero della prima giornata, al Massimino, contro il Napoli. Si giocò il 6 Novembre 2002 ed il Catania perse 0-2. Ne seguirono violente contestazioni (vetrate delle Nord divelte, con tentativo di invasione di campo).

L’esonero divenne allora irrevocabile. Pertanto il ruolo di Pellegrino in quella stagione si ferma a 9 gare: 2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte). Fu Graziani a dirigere dalla panchina nella trasferta di Siena (4-3). L’incarico venne successivamente affidato a John Benjamin Toshack che esordì il 18 Novembre battendo il Palermo (2-0) nel derby del Massimino.

Be the first to comment on "PELLEGRINO – Rettifica bilancio rossazzurro"

Leave a comment