PELLEGRINO – Risponde ai tifosi

Giuseppe Puglisi

dal nostro inviato

MASCALUCIA (CT) – Maurizio Pellegrino, allenatore del Catania, risponde alle domande poste dai tifosi attraverso la rubrica ‘Fai la tua domanda a..’

Damiano, Luca.
Punterà sui “titolari” di questa stagione o ci dobbiamo aspettare delle sorprese(qualcuno dalla primavera ad esempio o qualche giocatore poco utilizzato quest’anno boateng petkovic ad esempio)?

“Il settore giovanile è un settore nel quale io credo tantissimo. La società mi ha chiamato tempo addietro per sapere cosa serviva per migliorare il settore giovanile. Il Catania aveva perso una gara. Da lì ho capito cosa voleva la società.

Marco, Christian Licciardello

Pensa di poter far cambiare mentalità alla squadra in così poco tempo? Quale modulo sta pensando di poter utilizzare in queste ultime 6 partite?
” L’aspetto mentale è importante ma non c’è squadra lucida dopo le sconfitte. La squadra in questo momento ha il morale a pezzi. Credo che chi oggi entra in campo ad allenarsi sono giocatori idonei dal punto di vista tattico. La responsabilità mia e chi va in campo sarà pronto mentalmente per disputare le gare al meglio. Il 4-3-3 deve attaccare è un’idea ed è chiaro che i moduli non è fondamentale ma i principi tattici sono fondamentali. Sotto quell’aspetto il modulo rimane ma se dai delle indicazioni nelle due fasi diversi da quelle fino ad oggi utilizzati.

 

 

Be the first to comment on "PELLEGRINO – Risponde ai tifosi"

Leave a comment