PERUZZO – Col CT 1V-1P-1S in trasferta

Redazione

ROMA –Sarà il Sig. Sebastiano Peruzzo di Schio a dirigere Torino-Catania. Assistenti sono stati designati il Sig. Marco Bolano di Livorno (CAN B) ed il Sig. Andrea Crispo di Genova. Quarto ufficiale il Sig. Claudio La Rocca di Ercolano. Arbitri addizionali il Sig. Davide Massa di Imperia ed il Sig. Angelo Cervellera di Taranto (CAN B).

L’ultimo precedente risale a Catania-Chievo 2-1 della stagione 2012/2013. Doppietta di Almiron per lo storico successo casalingo contro la “bestia nera” clivense, a rete al 90° con Andreolli.

Diresse il Catania anche nel finale della stagione 2011/2012, 37^ giornata, Roma-Catania 2-2. Alla rete di Totti rispose Lodi, accadde tutto nel secondo tempo col Catania in vantaggio grazie alle rete di Marchese ripreso, dopo 10′ dal secondo goal del capitano giallorosso. Nel primo tempo Carrizo aveva parato un rigore allo stesso Totti. Nella stessa ha diretto il Catania, in trasferta e solo in trasferta. Una trasferta proficua per i colori rossazzurri, quella di Lecce (0-1), in cui contro i giallorossi Montella centrò la prima vittoria esterna della sua gestione (prima di due) grazie alle rete di Barrientos (prima in Italia), subentrato all’acciaccato Izco e da lì in avanti mai più risparmiato quando in condizione.

Altro precedente con l’arbitro di Schio risale a Catania – Cagliari della stagione 2010/2011. Il Catania, con l’assoluto bisogno di punti salvezza, ebbe la meglio sul Cagliari di Donadoni solo nel secondo tempo, per di più ridotto in 10 a seguito dell’espulsione di Alvarez per fallo da ultimo uomo su Cossu. Prima Silvestre, su corner, quindi Bergessio, fissarono il punteggio sul 2-0. Nella stessa stagione diresse il Catania nel 2-0 di Parma, seconda giornata di ritorno, decisa dalle reti di Angelo e Giovinco.

Altri due soli precedenti col Catania, l’ultimo in ordine cronologico è il successo interno per 4-0 contro il Bari, quando a segno, nel Catania di Mihajlovic (stagione 2009/2010) andarono a segno Ricchiuti, Llama, Morimoto e Martinez; con Barreto che fallì, sul 2-0, un rigore causato da Capuano.

Altrettanto rotondo il risultato maturato nel primo precedente, sempre interno, quando il Catania di Zenga, dopo lo 0-4 sul Palermo, si fece superare 0-3 dal Siena di Giampaolo. A segno andarono Maccarone, Ghezzal e Jarolim.

Da segnalare anche un altro precedente col Catania, il successo dei rossazzurri in Coppa Italia contro il Brescia, stagione 2011/2012. Gli etnei si imposero al Massimino, gara unica, contro le rondinelle della vecchia gloria Beppe Scienza, per 2-1: reti di Lopez e Gomez per il Catania, Jonathas per il Brescia.

Col Catania: 5 vittorie (quattro interne), 2 sconfitte (1 esterna), un pareggio (esterno). In trasferta una sconfitta, un pareggio ed una vittoria.

 

Be the first to comment on "PERUZZO – Col CT 1V-1P-1S in trasferta"

Leave a comment