PEZZUTO – Un quasi esordiente, nessun precedente col Catania

Redazione

L’arbitro dell’incontro Catania-Vicenza, valevole per la decima giornata di campionato sarà il signor Ivan Pezzuto di Lecce. Pezzuto è un bancario di appena 30 anni, che solo in quest’annata ha esordito in serie B.
Nelle prime cinque presenze stagionali (Avellino-Pro Vercelli; Trapani-Cittadella; Pescara-Latina; Livorno-Crotone; Lanciano-Perugia) ha elargito 29 cartellini gialli, più uno rosso diretto al vercellese Ardizzone. Le gare da lui dirette non hanno avuto più di tre gol, Pezzuto ha altresì assegnato un solo rigore, al Perugia. In questa stagione ha diretto anche la partita di coppa Italia tra Pescara e Renate, finita ai rigori.
Il punto massimo della sua ancor breve carriera da arbritro lo ha raggiunto il 6 febbraio 2013 quando ha diretto l’amichevole tra l’Italia under 19 e la Germania pari grado. Lo scorso anno ha diretto anche la finale di andata dei play-off per il salto in B tra Pro Vercelli e SudTirol e la Supercoppa Primavera tra i parietà di Lazio e Juventus.
Ad assistere Pezzuto ci sarà anche il palermitano Oliveri. Il guardalinee ha già incontrato il Catania, anche se primavera, due volte. Entrambe le partite sono state positive: un Catania-Reggina 3-0 del 2010 e un Catania-Napoli 2-0 del 2014. A segnare, in quest’ultima gara, furono Garufi e Aveni, sicuramente convocati sabato prossimo. Anche il Vicenza, sempre a livello di primavera, ha incontri con Oliveri: un Vicenza-Verona 0-1 del 2012 e un Vicenza-Roma 1-0 del 2013.

Be the first to comment on "PEZZUTO – Un quasi esordiente, nessun precedente col Catania"

Leave a comment