PLG – Risponde alle domande dei tifosi

Giuseppe Puglisi

dal nostro inviato a Torre del Grifo

MASCALUCIA (CT) – Il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino, risponde alle domande dei tifosi (poste attraverso la rubrica ‘Fai la tua domanda a..’)

Il Leto che sta allenando è – in base ai riscontri dei preparatori atletici – il miglior Leto della stagione?
“Leto doveva lavorare per la squadra e con la squadra doveva partecipare molto di più, supportato dai compagni. Sotto l’aspetto mentale sta meglio e sa di contare sui compagni di squadra. Ora sa lavorare in fase difensiva.

Due soli punti in trasferta quest’anno e storicamente un rendimento povero lontano dal Massimino. Solo questione psicologica?
“La questione psicologica influisce molto perchè non è semplice in questo momento. La condizione emotiva e psicologica è importante, è un elemento fondamentale. Quando le tue energie sono legate a dare certezze dentro il campo. Certezze, più organizzazione abbiamo oggi e quindi possiamo fare bene. Le risposte in queste gare sono state positive.

Quali sono le condizioni di Spolli? E’ l’unico adatto a fermare Toni?
“Stessa condizione della settimana scorsa, per noi è fondamentale, la sua possibile assenza  è pesante. Abbiamo tenuto conto di un sostituto ci siamo prepararti a questo. Oggi sembra disponibile, vedremo.

Verona-Catania è l’incontro tra sorpresa e delusione del campionato?
“E’ la partita della conferma di questo finale di campionato. Se guardiamo a questo aspetto, credo che sia la prova di maturità per noi, una vittoria potrebbe aprire scenari incredibili. Un pareggio e una sconfitta non giocata, avrebbe un altro significato. Se dimostriamo questa continuità di gioco, di determinare di più dell’avversario il risultato può arrivare.

Be the first to comment on "PLG – Risponde alle domande dei tifosi"

Leave a comment