PLV – “Non pensiamo al passato. Serve più concentrazione”

Redazione

MASCALUCIA (CT) – Le parole del mister della Primavera, Giovanni Pulvirenti, dopo Catania-Latina 4-2.

“Avevamo iniziato bene, poi c’è stata una lettura sbagliata della partita. Pensavamo di averla messa in archivio. Ed abbiamo pagato dazio. Poi siamo tornati a far quel che sappiamo fare e siam venuti fuori. Non voglio far paragoni con la stagione scorsa. Ogni stagione fa storia a sé. Abbiamo ragazzi nuovi e situazioni diverse. Gli obiettivi sono sempre gli stessi, portare i ragazzi ad esordire nella massima serie. I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene. Dobbiamo registrare la condotta mentale, i goal ce li siamo fatti da soli si può dire. Non mi piacciono i cali di attenzione avuti in questa partita.

“Livaja era alla sua prima partita. Ha giocato sempre trequartista dietro la punta, non voglio snaturarlo anche se è giusto chiedergli sacrificio. Noi siamo funzionali al gruppo che ci vien dato. Può accadere che ci siano dei ragazzi provenienti dalla prima squadra. Patkovic e Cabalceta potrebbero anche fare la differenza. Il loro futuro sarà comunque importante, vedremo cosa accadrà.

“Fabio Aveni mi ha raccontato molto di quel che gli sta accadendo alla sua prima esperienza da professionista. Maks? Sono molto contento sia andato in una grandissima società.

“Una fase di ulteriore crescita sarà riuscire a trovare le giuste motivazioni. Non ci si deve sedere. C’è un grande interscambio nel settore tecnico, specie con l’ingresso di nuove figure come quella di Pellegrino.

“L’ingresso della Fiorentina nel nostro girone è un inserimento importante. Ma ho visto anche la Lazio, il Napoli, il Palermo, la Roma. E’ un girone altamente qualitativo. Lo era già l’anno scorso, e non a caso a vincere lo scorso torneo è stata una squadra del girone C. Quest’anno lo è ancora di più.

“Al Catania do sempre tutto me stesso. Mi è arrivata la conferma e per questo ringrazio lo società.

Be the first to comment on "PLV – “Non pensiamo al passato. Serve più concentrazione”"

Leave a comment