PLV – “Puntiamo molto sul settore giovanile”

Redazione

CATANIA – Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, risponde alle domande dei tifosi per conto de “La Gazzetta dello Sport”, che decida oggi al primo dirigente etneo ampio spazio sulle pagine nazionali. Per consultare la versione integrale vi invitiamo ad acquistare il quotidiano in edicola.

È difficile in Italia creare dei settori giovanili italiani? Si rivedrà in A una squadra tutta italiana come il Piacenza di un tempo? (da ScaccoMatto ™)
«Offriamo ai giovani il meglio e il massimo sul piano strutturale, cioè un centro sportivo d’eccellenza come Torre del Grifo Village che nasce proprio per propiziare la crescita del settore giovanile. Noi puntiamo moltissimo sulla valorizzazione dei migliori talenti locali: per esempio, è per noi motivo di orgoglio avere molti siciliani nelle nostre formazioni giovanili nazionali, circa l’80%. Puntualizzo, però: non è con la contrapposizione agli stranieri che possiamo far crescere i giovani, il calcio di oggi è globalizzato. Non devono esistere riserve in base alla nazionalità, a parer mio, ma deve svettare il merito, sempre. Le squadre satellite potrebbero essere utili».


Be the first to comment on "PLV – “Puntiamo molto sul settore giovanile”"

Leave a comment