PRIMAVERA – 1-1 a Formello, Napoli in testa

Redazione

FORMELLO (RM) –  Aveni e Maran in panchina. Si capisce subito che la sfida contro la Lazio presenta difficoltà inattese. I rossazzurri si giocano qualcosa di più importante che la testa del girone. Il Napoli vince a Bari con l’ennesimo rigore concesso e trasformato da Insigne. A Formello è sfida tra secondo contro terza. Non una sorta di spareggio, ma qualcosa di molto simile per metter una seria ipoteca sul passaggio diretto alle final eight, o riaprire il discorso.

Primo tempo equilibrato. Il secondo si apre con la rete di Falasca su calcio d’angolo. Dopo il goal del vantaggio laziale, il parapiglia. Tounkara espulso per proteste. La Lazio, in dieci, lamenta un rigore su Keita. L’arbitro fa proseguire. Sul finire del contropiede etneo, proteste e fuori anche il tecnico Bollini. In campo s’accendono gli animi, Tanto che il direttore sportivo dei laziali, Igli Tare, presente in tribuna, scende di fretta i gradoni per andar a placare le animosità. Quando si riprende a giocare il Catania sfiora il pari col subentrato Aveni. Il bomber etneo centra la sua tredicesima rete stagionale al 78°, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pareggio.

La Lazio protesta ancora per un atterramento in area non sanzionato dall’arbitro con la massima punizione. Nel finale spinta dei biancoazzurri alla ricerca dell’importantissimo goal vittoria col Catania pericoloso, in ripartenza, ancora con Aveni. Non succede più nulla fino al fischio finale.

Il Catania tiene a distanza la Lazio, di quattro punti, agganciata dal Palermo. La testa del torneo si compatta, col Napoli nuovamente capolista ad un punto dagli etnei. Il prossimo turno, tra 15 giorni, vedrà la squadra di Pulvirenti ancora una volta a Roma, a Trigoria, stavolta la compagine giallorossa che in classifica di punti ne ha 33.

Per il Catania il pareggio contro i biancocelesti vale molto, anche in termini di scontri diretti. Trattasi dell’undicesimo risultato utile consecutivo.

Be the first to comment on "PRIMAVERA – 1-1 a Formello, Napoli in testa"

Leave a comment